Torneo nazionale giovanile di Terni: oro di Matilde Buzzoni

Si è chiuso ieri il primo torneo nazionale giovanile della stagione 2021-22 che si è disputato al Pala Tennistavolo Aldo De Santis di Terni. Tanti erano gli atleti lombardi in gare su cui spicca la soddisfazione per Matilde Buzzoni (nella foto tratta dalla pagina Facebook del TT Vallecamonica), con la giovanissima under 11 della società Tennistavolo Vallecamonica che conquista la gioia più grande grazie al 3-0 rifilato in finale alla coetanea Carolina Rossi. Un risultato che vale appunto l’oro nella categoria under 11 femminile. Questi gli altri atleti finiti nelle prime tre posizioni nelle rispettive categorie:

Nel singolo maschile under 21 sale sul gradino più basso del podio il milanese Mattia Mongiusti, con il tesserato del Milano Sport Tennistavolo che è stoppato 1-3 in semifinale da Maria Tommaso Giovannetti. Stesso risultato in under 13 per Nicholas Famà atleta della società TT Silver Lining: per lui la corsa nel tabellone principale si chiude in semifinale a causa dell’1-3 subito da Erik Paulina.

Più ricca di medaglie è la spedizione femminile delle tesserate lombarde: in under 21 è ancora bronzo per Elisa Armanini atleta della società Tennistavolo Marco Polo che si ferma in semifinale superata 1-3 da Valentina Roncallo. Un altro bronzo arriva nella categoria under 19, con Elena Lan Kim Thai, tesserata del Tennistavolo Castel Goffredo, che perde 0-3 la semifinale contro Benedetta Miriam Carnovale. Curiosamente è proprio la pongista del TT Torino a chiudere la strada della finale a un’altra lombarda del TennistavoloVallecamonica: nel singolo femminile under 17, infatti, Serena Rad si arrende sempre in semifinale alla già citata Carnovale (che si aggiudica sia l’under 17 sia l’under 19). L’ultimo bronzo conquistato dagli atleti lombardi è quello centrato da Alice Galli che conferma il grande lavoro in campo femminile della società Tennistavolo Vallecamonica che manda a medaglia la sua giovane atleta nella classe under 13 stoppata solo al tie break da Alba Laura Pina che vince 11-9 il decisivo quinto set aggiudicandosi poi anche il torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *