I risultati delle lombarde nei campionati di serie A: Castel Goffredo prima in A1-F

Archiviati nel weekend i gironi d’andata dei campionati nazionali di serie A.

In A1 maschile la prima metà di stagione si chiude al quarto posto il girone d’andata del TT Castel Goffredo, con i mantovani fermati 1-4 tra le mura amiche dalla capolista Carrara nell’ultimo turno.

In A2 maschile invece il derby lombardo tra SSD Milano Sport e TT Vigevano se lo aggiudica la squadra milanese che vince 4-1 con 2 successi di Tomasi. I milanesi sono i primi in classifica tra le lombarde con i 7 punti che valgono il terzo posto alle spalle di Genova e Frandent Torino. Vigevano è penultima mentre chiude la graduatoria il TT Castel Goffredo sconfitto proprio dalla Frandent nell’ultimo turno per 4-2.

Mantovani che sorridono però nella classifica di A1 femminile: 7 vittorie in altrettante partite per il TT Castel Goffredo reduce dal successo per 4-0 nel derby lombardo contro la Asd TT Marco Polo che ha chiuso il girone d’andata. Alle spalle di Castel Goffredo resta la Paninolab Bagnolese stoppata per 3-3 dall’Eppan nell’anticipo giocato venerdì scorso.

In A2 femminile con l’ultimo concentramento si sono giocate le gare che hanno chiuso i gironi d’andata e quelle valide per la prima di ritorno: nel girone A resta complicata la classifica del TT 2009 Pavia sconfitto 4-1 dal Muravera A nell’ultimo turno e sempre fanalino di coda in classifica. Pavesi k.o. anche nella prima giornata di ritorno e sconfitte 4-1 dal Gstt San Salvatore. Nel girone B archivia l’andata con una sconfitta il TT Vallecamonica stoppato 0-4 dal TT Torino nell’ultimo turno. Le ragazze di Oana Copaci però chiudono in bellezza il 2019 con il successo nel primo turno di ritorno e il vittorioso 4-2 contro il TT Coccaglio. Le bresciane invece oltre alla sconfitta contro il TT Vallecamonica subiscono anche il k.o. nel match contro il TT Norbello (4-1) che aveva chiuso il girone d’andata. In classifica Vallecamonica terza con 7 punti, seguita a 5 da Castel Goffredo. Ultimo posto con 1 punto per il TT Coccaglio. Prossimo concentramento il 6 febbraio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *