I risultati dei tornei di categoria di Milano e Vigevano
Prima di parlare dei tornei maschili di categoria dello scorso weekend è doveroso sottolineare la grandissima partecipazione e l’impeccabile rispetto delle regolare – in particolar modo quella legata all’utilizzo della mascherina FFP2 durante le fasi di non gioco – da parte di tutti i partecipanti alle manifestazioni andate in scena a Lozza, Milano e Vigevano. Proprio nel capoluogo lombardo e nella città ducale si sono disputati i tornei di categoria maschile.
Al Centro Sportivo Bonacossa erano in programma sesta e quinta categoria. Nel torneo di sesta categoria vince Sascha Galluzzo Ricco. Il tesserato del Tennistavolo che dopo un’autentica battaglia festeggia il decisivo 3-1 ottenuto su Luca Sandrini del Tennistavolo Coniolo. I due nelle semifinali avevano superato rispettivamente Federico Giacobbe (stoppato 3-0 da Galluzzo Ricco) e Christian Narducci (Fermato 3-0 da Sandrini). Per entrambe però la consolazione della medaglia di bronzo.

Nel quinta categoria invece fa festa il padrone di casa Alberto Garbati: il tesserato della società Milano Sport Tennistavolo riesce a superare dopo un’appassionante finale Francesco Pagano vero e proprio mattatore dei tornei giovanili. Quest’ultimo però è costretto in quest’occasione ad arrendersi 3-2 grazie all’11-9 conquistato da Garbati. Sul podio Felice Angelo Grasso e Luigi Scalvini.

A Vigevano invece si disputava il torneo dedicato agli atleti di quarta categoria: in territorio ducale a far festa è Francesco Lazzarato: l’atleta del Tennistavolo Saronno vince un’autentica battaglia visto che il suo successo su Paolo Cerutti (Polisportiva Bremese) arriva soltanto al quinto set che si chiude dopo un altrettanto interminabile 18-16 che regala così il gradino più alto del podio all’atleta della società della provincia di Varese. Podio per Roberto Tessari e Andrea Terzo.