Tutti i risultati del giovanile di Milano
È andato in scena nello scorso weekend a Milano il secondo torneo predeterminato giovanile della stagione 2021-22. Nel singolo maschile under 11 conquista il successo Aiden Shia Williams atleta tesserato con la società TT Varese che in finale ha la meglio per 3-0 su Luca Ramazzini tesserato per il TT Vallecamonica. Ottima è anche la prova di Luca Tagliabue e Christian Sassi che si dividono il terzo gradino del podio. Al femminile invece la classifica vede al primo posto Lisa Spagnoli, seconda Beatrice Crippa mentre è terza Maria Francesca Merlano.
In under 13 è successo per Gabriele Mutti con il giocatore del TT Castel Goffredo, fratello d’arte, che vince la sua finale su Gabriel Delaraico per 3-0. Si ferma in semifinale, ma vale comunque il podio, la corsa di Marco Castaldo e Achille Puleo. Castel Goffredo fa doppietta nella categoria visto che anche in campo femminile è successo per i mantovani che festeggiano la vittoria di Azzurra Marinelli che supera Arianna Dossi del TT Varese. Terze Matilde Buzzoni e Melissa Zaniboni.
Nella categoria under 15 il gradino più alto del podio è terreno di conquistare per Mattia Sala: l’atleta della Us Olimpia TT, infatti, festeggia la vittoria conquistata al quinto set su Francesco Pagano che lotta fino in fondo, ma poi si arrende 11-8 al quinto. Terzo posto per Federico Giacobbe e Alberto Galbiati. In campo femminile il tabellone dell’under 15 se lo aggiudica Maria Tognali che vince il derby con la compagnia di società del TT Vallecamonica Alice Galli per 3-1. Sul podio anche Azzurra Marinelli e Chiara Daverio.
La categoria under 17 vede il successo, tra i maschi, di Alessandro Pagano del TT Saronno. Pagano ha bisogno di cinque set per avere ragione di Thomas Giacometti (Us Olimpia TT). Decisivo l’11-7 dell’ultimo parziale. Gradino più basso del podio per Mattia Cuoluvaris e Gabriele Lancini. Tra le ragazze invece la migliore è Chiara Daverio che dopo il podio in under 15 vince tra gli applausi la sfida in under 17 riuscendo ad avere la meglio in finale su Serena Rad del TT Vallecamonica. La finale è entusiasmante e si chiude solo dopo una maratona di cinque set con l’ultimo che finisce 17-15. Podio per Milena Busnardo e Emli Salliu.
Quella di Milano è decisamente la giornata di Alessandro Pagano che dopo la vittoria in under 17 si mette in tasca il tabellone del torneo dedicato alla categoria under 19. Decisivo per il successo è il 3-1 conquistato in finale su Andrea Lombardi dell’Us Villa Romanò. Così come successo in under 17 anche in under 19 femminile chi va a podio festeggia poi la vittoria: è il caso di Serena Rad che vince tutte e 4 le gare contro le avversarie. Tra di loro è secondo posto per Emli Salliu e terzo per Letizia Sala.
Nella categoria maggiore, l’under 21, festeggia Federico Alfano, con il tesserato della società Polisportiva Trezzano che in finale ha la meglio su Chenhai Ye (TT Silver Lining) superato 3-0. Podio per Leonardo Sarchi e Mattia Sandrini. Tra le ragazze tabellone perfetto per Sofia Mescieri che vince tutte e 4 le sfide disputate e si aggiudica la competizione. Secondo posto per Beatrice Pusineri mentre è terza Letizia Sala.