I risultati del torneo di Mazzano (BS)

Il tennistavolo lombardo ha archiviato con un altro buon successo i tornei predeterminati organizzati nel weekend appena trascorso a Mazzano (BS), dove nel palazzetto dello sport di Viale Mazzini, 73 si sono ritrovati gli atleti di sesta maschile, le ragazze di quinta, quarta e terza nonché i paralimpici che hanno disputato i campionati regionali.

Nel singolo M/F paralimpici classe 1-5 a far festa è Valerio Reguzzi, con il tesserato della società TT Coccaglio che vince la finale in famiglia contro il compagno di società Angov Stefan Kochev. Decisivo il quinto set vinto 13-11 da Reguzzi. Terzi chiudono Andrea Gatti e Madjijd Mekkalef Bashar.

Nel singolo M/F paralimpici classe 6-10 è invece Valerio Lucio Vinetti a firmare il primo posto, con l’atleta della società TT Marco Polo che vince al tie break grazie al decisivo 11-7 del quinto set contro Maria Giorgio Luca Crespi del TT Saronno. Terzi sono invece Roberto Martinelli e Paolo Bonardi.

Nel singolo maschile sesta categoria sale sul gradino più alto del podio Sascha Ricco Galluzzo della società Tennistavolo Varese che acciuffa il primo posto battendo in finale Franco Quagliati (Polisportiva Oratorio Stezzano 2006) per 3-0. Ben più fatica l’atleta varesino l’aveva fatta nella semifinale rimontando un duplice svantaggio dopo aver perso primo e terzo set contro Christian De Molli terzo insieme a Lorenzo Guerra.

Nel singolo maschile quinta categoria (nella foto il podio) è invece ancora Alberto Garbati del Milano Sport Tennistavolo a centrare l’ennesimo successo stagionale e ad aggiudicarsi il terzo torneo dei quattro disputanti: il tesserato della società milanese in finale ha la meglio sul compagno di società Alberto Pelizzola che s’arrende 3-0. Terzi sono invece Michele Cetera e Lorenzo Violin.

Il singolo maschile quarta categoria è Gabriel Marra a guardare tutti dall’altro verso il basso: per l’atleta della TT Silver Lining Associazione Sportiva Dilettantistica percorso quasi netto perdendo nella fase a eliminazione solo un set in semifinale (contro Alan Orsingher terzo insieme a Francesco Lazzato) e riprendendosi al meglio dopo la sconfitta subita in girone da Andrea Arlati. Per lui il successo arriva grazie al 3-0 su Gabriele Lancini (TT Marco Polo).

Andrea Arlati si prende comunque una medaglia: quella d’oro nel doppio quarta e quinta vinto insieme a Giacomo Frascassi per 3-1 nella finale sulla coppia formata proprio da Denis Marra e da Mattia Sandrini.

Nella singola femminile quinta categoria è primo posto per Nicole Galli (Tennistavolo Coniolo) che si prende il successo grazie alla vittoria per 3-2 su Alice Zappavigna (Tennistavolo Vallecamonica). Sono terze Elena Massaroni e Arianna Dossi.

Nel quarta categoria femminile invece successo per Chiara Daverio del Tennistavolo Varese che in finale supera dopo una bella battaglia Elisa Trotti (TT Vallecamonica) che si arrende 3-2 perdendo 11-6 al quinto. Terze sono Lara Cotti e Maria Tognali.

Nel singolo femminile terza categoria infine a festeggiare è Jessica Ramazzini con la tesserata del Tennistavolo Vallecamonica che in finale supera per 3-0 la compagna di società Serena Rad. Ben più complicata era stata, per la vincitrice del tabellone, la semifinale contro Cecilia Cicuttini vinta 11-9 al quinto (la tesserata del TT Castel Goffredo chiude terza insieme ad Arianna Magnaghi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *