Lo stage provinciale di San Donato Milanese

Si è tenuto a  San Donato Milanese presso la palestra di via Parri 10  domenica 20 marzo 2002 il secondo stage provinciale giovanile con la partecipazione di 14 atleti/e categorie giovanili under 11e 13 e 3 atleti under 15, in rappresentanza di otto società.

Allo stage erano presenti nove atleti che hanno partecipato al precedente stage di Trezzano S/N del 19 dicembre 2021 potendo monitorare così crescita e progressione,

Dopo un riscaldamento fisico con corsa ed esercizi di stretching, il lavoro è stato così articolato: una prima parte con esercizi di spostamento dove si è curato soprattutto la tecnica e la precisione, una seconda parte a tema “rotazione” iniziando da esercizi dipalleggio e provando anche piccole aperture da palleggio o inriposta al servizio. Determinante il contributo degli sparring con il lavoro al tavolo e con l’uso del cesto. Lo stage si è concluso con un imperatore. Non sono mancati ad ultimo esercizi di stretching.

Si desidera sottolineare che tutti ragazzi hanno lavorato con impegno e attenzione alle indicazioni tecniche che venivano loro fornite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *