Pioggia di medaglie lombarde ai campionati italiani giovanili
Come consuetudine anche quest’anno la Lombardia ha fatto da padrona ai campionati italiani giovanili che si sono svolti a Terni e che hanno assegnato ai tesserati delle società della nostra regione una pioggia di medaglie.
Vince quella D’Argento nel doppio misto under 19 la coppia del TT Castel Goffredo formata da Lorenzo Martinalli ed Elena Thai Kim che s’arrendono solo in finale (0-3) a Congiu-Giovannetti.
Elena Thai Kim Lai però si era prontamente riscattata centrando il successo e il titolo italiano nel doppio femminile insieme alla compagna di società Aurora Cicuttini. In finale successo per 3-0 su Sala-Zucchi
Riscatto nel doppio maschile anche per Lorenzo Martinalli capace di vincere insieme al compagno di società Leonardo Bassi il titolo di doppio maschile under 19. Per i due un grande risultato vincendo la finale contro la coppia testa di serie numero 1 formata da Puppo e Pecchi. Da questo tabellone l’altra medaglia lombarda arriva dalla coppia formata da Costantino Cappuccio (TT Vigevano Sport) e Luca Bersan (TT Milano Sport). Sempre Leonardo Bassi centra nel singolare under 19 il bronzo stoppato solo dal campione Puppo in semifinale.
In under 15 terzo posto nel doppio misto per Alberto Garbati (TT Milano Sport) e Cecilia Cicuttini (TT Castel Goffredo). Quest’ultima però si era poi presa la rivincita nel doppio femminile in coppia con Chiara Daverio del TT Varese. Per le due giovani lombarde medaglia d’oro grazie al 3-1 su Falcone-Giuliano del TT Verzuolo prendendosi così la rivincita dopo lo stop subito nel confronto diretto del girone. Terzo posto e bronzo per Selma Salliu (TT Castel Goffredo) in coppia con Gaia Cosmai. Nel tabellone del singolare femminile terzo posto ancora per l’ottima Cecilia Cicuttini stoppata in semifinale dalla neo campionessa d’Italia Minurri.
Nel doppio misto under 13 un’altra medaglia d’argento: quella conquistata da Nicolas Famà del TT Silver Lining e da Alice Galli del TT Vallecamonica. Per i due stop in finale contro Faso-Interlandi vittoriosi 3-1. Dal tabellone del doppio misto anche il bronzo di Gabriele Mutti e Azzurra Marinelli del TT Castel Goffredo.
Azzurra Marinelli si era poi presa la rivincita nel doppio femminile vinto insieme ad Alice Galli del TT Vallecamonica. PEr le due lombarde il titolo italiano conquistato battendo in finale Furlotti-Picu. Nel doppio maschile un bel bronzo ma con qualche rimpianto per Nicholas Famà (TT Silver Lining) e Gabriele Mutti (TT Castel Goffredo) con i due lombardi che si erano visti annullare un match point in semifinale dalla coppia Faso-Dipietro poi medaglia d’argento. Nel singolo femminile grandissima gioia per Azzurra Marinelli medaglia d’oro grazie al 3-0 su Marina Misceo.
Per la Lombardia il trionfo arriva poi anche dalla classifica a squadra con il TT Castel Goffredo sul gradino più alto del podio davanti a Verzuolo e Molfetta. Tra le prime dieci società c’è anche il nono posto per il TT Vallecamonica.