Matilde Buzzoni incanta: secondo posto per l’atleta del TT Vallecamonica allo Stiga Masters del Belgio nella categoria U11

Un’altra grande soddisfazione per la Lombardia e per la società Tennis Tavolo Vallecamonica che negli scorsi giorni ha festeggiato un incredibile traguardo: quello raggiunto dalla giovanissima Matilde Buzzoni (nella foto a sinistra in maglia nera) che, guidata dal tecnico Oana Copaci, ha ottenuto l’argento al torneo Stiga Master disputato in Belgio nella categoria under 11. Un risultato a dir poco clamoroso per la giovanissima Matilde che aveva ottenuto il pass per giocare in Belgio solo grazie alla mancata iscrizione di altre atlete che si erano qualificate in precedenza per il torneo.

In gara però la giovanissima tesserata lombarda ha dimostrato di poter competere ai più alti livelli arrivando fino alla finale: la cavalcata della giovanissima atleta del TT Vallecamonica, era iniziata con il 3-1 negli ottavi sull’austriaca Miriam Meier (11-9; 9-11; 11-6; 11-8), per proseguire poi nei quarti con un altro 3-1 contro la Moldava Milena Casin e in semifinale con un 3-2 ottenuto dopo un doppio svantaggio sull’ucraina Veronika Pryshchepa. Ala fine la piazza d’onore per Matilde (partita con la testa di serie numero 11 del torneo) fermata solo da dall’ungherese Lizett Fazekas.

Risultati che hanno reso grande onore alla società e al tennistavolo lombardo e che nelle valli hanno ottenuto un grandissimo eco, con la giovane tesserata del TT Vallecamonica che a Tele Boario ha commentato la sua prova: “Direi che è andata molto bene, non mi aspettavo di arrivare in finale, perché questo era un torneo a qualificazione e a Strasburgo alle qualificazioni non ero riuscita a strappare il pass per partecipare poi in Belgio. Grazie al forfait di alcune delle atlete qualificate ho potuto entrare in gara, ma non mi aspettavo certamente questo risultato. Sono contentissima”.

Il prossimo impegno di Matilde Buzzoni sarà ora il WTT di Lignano nel fine settimana dove parteciperà anche la sua compagna di società Alice Galli.

A Matilde Buzzoni e al tecnico Oana Copaci vannno i complimenti del presidente regionale Fitet Lombardia Silvio Magni e di tutto il consiglio, nella speranza che lei e tanti altri atleti della nostra regione possano in futuro togliersi delle soddisfazioni così importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.