Pioggia di medaglie lombarde al giovanile di Terni

Si è chiuso a Terni il 1° torneo nazionale giovanile della stagione 2022-23 che ha visto ancora una volta gli atleti delle società lombarde in evidenza. Nel singolo maschile under 21 arriva il bronzo di Leonardo Bassi, con il tesserato del TT Castel Goffredo che cede solo al tie break della semifinale contro Palmieri poi vincitore del torneo.

Super risultato in under 17 con Giacomo Izzo, tesserato del Milano Sport TT, che si conferma ancora una volta  tra i migliori della sua categoria e che centra il gradino più alto del podio battendo dopo una maratona di 5 set Giuseppe Calarco con il decisivo 13-11 del quinto.

Un’altra medaglia lombarda arriva nel tabellone maschile under 13 a conquistarla è Gabriel Deleraico del TT Vigevano Sport, con il portacolori della squadra ducale che è secondo alle spalle di Campagna.

Al femminile le soddisfazioni arrivano dall’under 19 con Elena Lan Kim Thai che conquista il bronzo. Un’altra medaglia è quella dell’under 13 con Matilde Buzzoni, della società Tennistavolo Vallecamonica, che sale sul secondo gradino del podio e conquista così l’argento alle spalle di Federica Interlandi. La società bresciana infine fa festa anche in under 11 grazie al bronzo centrato, in questo caso, dalla più giovane Amelia Buzzoni.

Prossimo appuntamento con i tornei giovanili nazionali fissato per il 5 gennaio sempre a Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.