I risultati del torneo open di Villaguardia (CO)
Si è svolto a Villaguardia in provincia di Como nello scorso weekend il quarto torneo libero/open della stagione 2022-23 organizzato in Lombardia. Al via c’erano gli atleti di quarta, quinta e sesta categoria.
Nel quarta categoria il successo va a Oleksandr Puyu tesserato della società TT Cus Bergamo che chiude 3-0 la finale (10, 4, 8) contro Luca Nava (CSI Morbegno). Terzi sono Giacomo Fracasso e Achille Puleo.
Nel quinta categoria invece a far festa è Gabriel Deleraico, con il tesserato della società TT Vigevano Sport che batte in finale al tie break con il decisivo 11-9 del quinto set il rivale Christian De Molli del TT Varese. Terzo posto per Andrea Gambino e Gabriele Nino entrambe tesserati della Milano Table Tennista Academy. Il weekend di Gabriel Deleraico è decisamente ricco di soddisfazioni, perché il pongista del TT Vigevano Sport si aggiudica anche il doppio riservato ai quinta e sesta categoria insieme a Garbiele Nino della Milano Table Tennis Academy, con i due che superano 3-2 (11-7 al quinto) la coppia formata da Matteo Brivio e Massimiliano Gatti.
Il tabellone riservato agli atleti di sesta categoria invece vede il successo di Nicola Aparo della società TT Marco Polo che in finale ha vita facile, ad esclusione del primo set chiuso solo 14-12, su Alessandro Conte (TT Varese) superato 3-0. Salgono sul gradino più basso del podio Pasquale Lupoli e Davide Camporeale.