I risultati del torneo di categoria di Asola (MN)
Si è svolto nello scorso weekend l’undicesimo torneo di categoria della stagione 2022-23: il Memorial Romano Rodella di Asola che vedeva in gara gli atleti e le atlete di sesta, quinta e quarta categoria.
Nel singolo maschile quarta categoria festeggia Andrea Arlati, con il portacolori della Pol. Fortitudo che firma il 3-1 in finale su Tommaso Benevelli della Pol. Bagnolese. Risultato che vale l’oro. Bronzo e terzo posto per Edoardo Santucci del TT Abbadia Lariana e per Claudio Di Carlo del TT Aquile Azzurre Milano.
Nel torneo di quinta maschile la finale è affare tra giocatori del Milano Table Tennis Academy: a trionfare è Gabriele Nino che fa 3-0 su Marco Castaldo costretto a lasciare il tavolo anzitempo nel secondo set. Ben più difficile per il vincitore è la sfida di semifinale contro Marco Mensa del TT Saronno che è bronzo insieme a Fabio Marzocchi del TT Castel Goffredo.
Nel sesta categoria a salire sul gradino più alto del podio è Francesco Picchioni della Pol. Bagnolese che firma il 3-1 su Dileka Eros Pasidu Hikkaduwage del TT Aquile Azzurre. Terzo posto per Tommaso De Martino del Milano Sport TT e per Roman Gregambe del TT Marco Polo.
Nel doppio quarta e quinta invece gradino più alto del podio per i tesserati delle Aquile Azzurre Milano Alessandro Gala e Pierluigi Offredi: i due in finale superano la coppia formata da Mattia Sandrini (G.G. San Michele) e Dennis Marra (TT Coniolo).
Nel femminile quarta categoria arriva la vittoria per Greta Fettolini che nella finale tra atlete del Tennistavolo Vallecamonica firma il 3-0 sulla compagna Alice Zappavigna. Terze sono invece Arianna Dossi del TT Varese e Amelia Libretti del TT Coccaglio.
Nel quinta femminile gradino più alto del podio per Melissa Uboldi del Gruppo Sportivo Villaguardia che batte dopo un autentica maratona finita al quinta set Eleonora Tardivo del TT Marco Polo. Bronzo per Sara Dicesare (TT Isola del Bosco) e Gaia Marrocoli (TT Vallecamonica).