terzo posto della Lombardia alla Coppa delle Regioni

Andata in archivio l’edizione 2023 della Coppa delle Regioni con la Lombardia che torna a casa da Molfetta (BA) con un bronzo a squadre e l’argento con Cecilia Cicuttini nel singolare femminile. Del gruppo lombardo facevano parte Gli atleti Nicholas Famá, Francesco Pagano, Cecilia Cicuttini e Chiara Daverio.

Della delegazione regionale guidata dal tecnico Oana Copaci faceva parte anche il capo delegazione e consigliere lombardo Matteo Rodella ed è proprio lui a spiegare: “Nella gara a squadre abbiamo vinto il girone: 5-0 contro l’Abruzzo e 4-1 contro il Veneto. Nei quarti abbiamo vinto 3-1 contro il Lazio e oggi abbiamo perso 3-2 contro il Friuli Venezia Giulia. Anna fine siamo arrivati terzi vincendo 3-1 la finale per il terzo posto contro la Toscana”. La gara a squadre è stata vinta dal Friuli per 3-2 sul Piemonte.

Soddisfazione per la Lombardia anche nel singolo: “Nel maschile Famá ha perso 3-1 nei quarti contro Simon Davide mentre Pagano ha perso negli ottavi 3-0 contro Simone Garello. Nel femminile Cicuttini è arrivata seconda perdendo in finale 3-0 contro Sofia Minurri mentre Chiara ha perso 3-2 nei quarti contro Francesca Seu”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *