Complimenti al TT Castel Goffredo che conquista il 20esimo scudetto
Raggiunge la seconda stella il Tennistavolo Castel Goffredo con la società mantovana che capace di dare nuovamente lustro a tutto il movimento pongistico lombardo: le ragazze della Brunetti si cuciono sul petto lo scudetto numero 20 grazie al trionfo in finale sul TT Sudtirol: dopo il 4-2 dell’andata sarebbe bastato un pareggio alle lombarde (prive per infortunio di Chen Szu-Yu) arriva il bis grazie al 4-1 nel match di ritorno.
Per le ragazze di Castel Goffredo si tratta del settimo scudetto consecutivo: sugli scudi ancora una volta Bernadette Szocs che ha confermato la sua imbattibilità stagionale vincendo gli incontri con Szandra Pergel (3-0) e sfruttando il ritiro di Margaryta Pesotska a risultato e scudetto ormai acquisito. Gli altri punti erano arrivati grazie a Nicole Arlia (3-1 su Debora Vivarelli e 3-0 su Szandra Pergel).
Granze la gioia del tecnico Alfonso Laghezza: “Abbiamo dimostrato di aver meritato di vincere questo scudetto anche se non siamo riusciti a recuperare Chen Szu-Yu e abbiamo giocato con la stessa formazione dell’andata. Siamo partiti bene e Bernadette e Nicole hanno dimostrato i loro miglioramenti soprattutto a livello mentale e tattico. Io faccio i complimenti alle avversarie, ma soprattutto ringrazio tutte le ragazze che hanno giocato e anche Chen e Gaia Monfardini che per noi sono state importanti in alcuni momenti della stagione. Sono contento perché la società ci teneva tantissimo a questo ventesimo scudetto”.
Alfonso Laghezza poi ringrazia il grande sacrificio di Bernadette Szocs: “L’annata anche organizzativamente è stata complicata perché avevamo necessità di tenere conto anche del calendario WTT. A tal proposito mi piace ricordare il sacrificio di Bernadette che per giocare la finale si è staccata da un impegno con la Nazionale per preparare i Mondiali. Questo dimostra l’attaccamento ai nostri colori: lei sta bene qui e noi con lei penso che questo sarà un matrimonio che proseguirà”.


