Pioggia di medaglie per gli atleti lombardi ai Campionati Italiani Paralimpici di Messina

Si sono chiusi ieri i Campionati Italiani Paralimpici che quest’anno si sono svolti al PalaRescifina di Messina. Ricco il medagliere dei tesserati delle società della Lombardia, con le squadre e gli atleti della nostra regione che tornano a casa con un bel po’ di metalli in più. A tal proposito il Comitato Fitet della Lombardia e il presidente Silvio Magni si complimentano con tutti gli atleti andati a medaglie, nonché con tutte le società e con tutti i partecipanti della regione.

A livello giovanile la terza e ultima giornata arriva l’argento di Roberto Martinelli del TT Torino che s’arrende solo in finale a Lorenzo Cordua nel giovanile di classe 6-10. Bronzo anche per un altro atleta del TT Saronno come Ludovico Bini. Nella gara esordienti 6-10 però Bini si è portato a casa il trofeo più prestigioso: la medaglia d’oro conquistata dall’atleta del TT Saronno in una finale tutta lombarda contro Mario Rizzi Albin del Tennistavolo Binasco.

A medaglia vanno anche Michela Brunelli e Elia Bernardi del TT Castel Goffredo che nel misto classe 1-5 centrano l’argento arrendendosi solo in finale alla coppia Scazzieri-Ragazzini. Medaglia d’oro al TT Saronno anche nel misto di classe 6-10 con Elena Elli e Francesco Lorenzini (TT Siena) che sbaragliano la concorrenza e conquistano il gradino più alto del podio.

Nel classe 1-5 femminile arriva poi un altro oro per la Lombardia grazie a Michela Brunelli del TT Castel Goffredo che in coppia con Giada Rossi centra il gradino più alto del podio. Castel Goffredo festeggia anche Elia Bernardi che insieme a Manuele Fortuzzi (Tennistavolo Vallecamonica) arriva al bronzo nel classe 1-5 maschile. Michela Brunelli va a medaglia anche in classe 3 conquistando il secondo posto. In classe 4 oro e titolo italiano maschile per Valerio Reguzzi del Tennistavolo Coccaglio. Argento per Alberto Ramundo del Nerviano Tennistavolo. In classe 4 è argento per Elia Bernardi del TT Castel Goffredo e bronzo per Bashar Madjid del Polha Varese.

Terzo posto nello scudetto a squadra classe 1-5 per Castel Goffredo di Michela Brunelli ed Elia Bernardi.

Un altro titolo italiano arriva nel singolare esordienti 1-5 con Manuel Fortuzzi del Tennistavolo Vallecamonica che sbaraglia la concorrenza e centra il primo posto. L’argento è ancora lombardo con Andrea PAolo Passerini del Nerviano Tennistavolo.

Nelle gare assolute oro per Bini Ludovico ed Elli Elena TT Saronno in classe 9 maschile ed 8 femm ed Argento per Roberto Martinelli in classe 7. Da segnalare infine il quarto posto nella classifica a squadre del TT Saronno con solo 3 atleti presenti a Messina, un piccolo record per la società varesina e un grande orgoglio per tutta la Lombardia così come per le medaglie conquistate dagli atleti della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.