Bronzo amaro per la Lombardia al trofeo Coni
Chiude con un pizzico d’amaro in bocca la sua trasferta al PalaOlimpia di Pisticci (Matera) la rappresentativa della Lombardia che ha partecipato nel weekend al Trofeo Coni: per la compagine guidata da Oana Copaci, infatti, arriva un bronzo che, però, sta stretto ai ragazzi della nostra regione partiti come testa di serie numero uno del tabellone.
Arianna Dossi, Greta Fettolini, Gabriele Nino e Marco Castaldo dopo aver dominato il girone (3-0 a Umbria, Friuli-Venezia Giulia e Puglia) fanno 3-0 anche nel quarto di finale contro il Trentino prima d’inciampare a sorpresa nella semifinale contro la Liguria che vince 2-1.
La Lombardia ha il merito di riuscire a tornare concentrata per la finale di bronzo che vede i nostri atleti vittoriosi 2-1 sulla Toscana. Alla fine, però tutti si sarebbero aspettati qualcosa in più: “Peccato perché eravamo testa di serie numero uno – il commento del tecnico Oana Copaci – ma in semifinale abbiamo avuto un corto circuito. Non so come sarebbe andata la finale contro la Sardegna, però alla fine abbiamo disputato la finale che non avremmo voluto fare. Questa volta i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi ai loro abituali livelli, per fortuna poi si sono ripresi per centrare la medaglia di bronzo, ma penso che avremmo dovuto conquistare la finale e poi giocarcela con la Sardegna. Peccato”.