I risultati del giovanili di Terni

È andato in archivio con un buon bottino di medaglie il primo torneo nazionale giovanile della stagione che si è chiuso ieri nella cornice del Palatennistavolo Aldo De Santis di Terni. Tantissimi gli atleti in gara provenienti dalle società della nostra regione e che tornano a casa con una medaglia.

Nel singolo maschile B under 21 successo per Leonardo Bassi del TT Marco Polo. Nell’under 13 A invece sale in cima al podio Gabriel Deleraico che batte 3-2 in finale Andreoli. Il vincitore in semifinale aveva avuto la meglio su Robert Graur del TT Castel Goffredo. In under 15 A maschile terzo posto per Nicholas Famà del TT Silver Lining fermato in semifinale da Erik Paulina. In under 19 A secondo posto per Andrea Lombardi della Us Villa Romanò che s’arrende in finale a Vallino. Nel singolo maschile under 15 B grande prova dei tesserati della Milano Table Tennis Academy: Gabriele Nino in finale ha la meglio per 3-2 sul compagno Leonardo Candida. Nel singolo maschile under 19 B invece podio per Alessandro Pagano del TT Castel Goffredo che in finale cede a Costa. Arriva poi dalla Polisportiva Trezzano un’altra medaglia: quella conquistata da Giorgio Borghese nella categoria under 11, con il giovane atleta trezzanese che raggiunge la finale e chiude con la medaglia d’argento.

Nei tabelloni femminili podio per Amelia Buzzoni del TT Vallecamonica nel singolo under 11, stoppata in semifinale da Rossati del Regaldi Novara. In under 21 invece podio per Aurora Cicuttini, con la pongista del TT Castel Goffredo che in semifinale cede ad Arianna Barani. Sempre terzo posto in under 15 B femminile per Greta Fettolini del TT Vallecamonica che s’arrende a Bertolini de TT Genova che poi si aggiudica il torneo. Successo invece per Maria Tognali del TT Vallecamonica che in under 19 B sbaraglia la concorrenza e chiude il torneo con il successo su Alba Laura Pinna. Le ultime medaglie per la Lombardia arrivano dal torneo under 19 B: argento per Chiara Daverio del TT Varese che in finale cede a Candela Sanchi. Bronzo per Alessandra Benassi del TT Marco Polo. Nel tabellone under 13 B una fantastica prova e una medaglia anche per Giulia Escribano: la giocatrice della società TT Isola del Bosco, di nove anni conquista un fantastico terzo posto

Nella classifica per società terzo posto per il Tennistavolo Vallecamonica, mentre è quarta Castel Goffredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *