Il 29-30 dicembre torneo di Mazzano (BS), con ricavato in beneficienza alla “Gaciro-Onlus”. Lucio Vinetti (TT Marco Polo): “I bisogni delle popolazioni africane non si esauriscono con i bisogni primari di sostentamento”

Tennistavolo e solidarietà si fonderanno nell’ultimo torneo regionale del 2023: quello del 29-30 dicembre in programma presso il palazzetto dello sport di Viale Mazzini, 73 a Mazzano (BS) organizzato dalla società TT Marco Polo in collaborazione con il comitato Fitet della Lombardia.

Tennistavolo per le categorie maschili e femminili e beneficenza perché il ricavato sarà destinato a un progetto società che racconta Lucio Vinetti: «Dopo due viaggi in Burundi è maturata la consapevolezza che le necessità espresse dalle popolazioni africane non si esauriscono ai bisogni primari di sostentamento. Affinché l’intervento di aiuto non rimanga solo lodevole azione di carità̀ è necessario che si attivino processi di autopromozione e vengano realizzati luoghi di accoglienza e di ascolto delle fragilità dei singoli e delle famiglie. Per questo nel 2008 nasce a Brescia l’associazione Gaciro-ONLUS con il preciso scopo di sostenere l’edificazione e la gestione di un Centro di Ascolto a Gitega, in Burundi condotto dalle suore di una congregazione locale: le Bene Maria. Grazie all’attività̀ dell’Associazione, nel 2014, è stato inaugurato l’edificio del centro di ascolto Gaciro, che in lingua locale significa “prezioso agli occhi di Dio”. Oggi il centro opera stabilmente ed offre supporto psicologico e psichiatrico con presa in carico individuale, terapie di gruppo, formazione e incontri di promozione sociale sul territorio».

Si ricorda che le iscrizioni termineranno alle ore 23.59 del 20 dicembre 2023. Per tutte le ulteriori informazioni si rimanda al volantino allegato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *