1 oro, 2 argenti e un bronzo per la Lombardia al torneo internazione giovanile di Orebro, in Svezia

Dal 23 al 25 febbraio i giovani pongisti della Lombardia guidati dal tecnico regionale Oana Copaci erano in gara al “Safir International Tournament di Orebro, in Svezia. La squadra lombarda era composta da Cecilia Cicuttini (TT Castel Goffredo), Matilde Buzzoni (TT Vallecamonica), Francesco Pagano (TT Castel Goffredo) e Gabriel Deleraico (TT Vigevano Sport).

Agguerrita era la concorrenza in un torneo che vedeva al via ben 450 atleti provenienti da quindici diverse nazioni tra cui realtà quali Inghilterra, Norvegia, Austria, Finlandia, Francia, Lituania, Danimarca, Lussemburgo oltre ovviamente all’Italia e ai padroni di casa della Svezia. La rappresentativa della Lombardia però ha a dir poco stupito la concorrenza visto che i “bottino” dei nostri atleti è stato di ben quattro medaglie:

Oro in under 12 per Matilde Buzzoni che poi ha fatto il bis conquistando anche il bronzo nel tabellone under 13, argento per Cecilia Cicuttini in under 15 e argento anche per Gabriel Deleraico in under 12. Un risultato a dir poco memorabile dunque per la Lombardia.

Grande soddisfazione per il tecnico Oana Copaci che dice: “I ragazzi sono stati bravissimi, perché non era facile andare a medaglie vista anche la nutrita concorrenza in tutte le varie categorie e i tanti partecipanti al via. Come tecnico della Lombardia sono molto contenta per i risultati raggiunti da questi ragazzi e per il fatto che siano tornati a casa anche con delle medaglie. Ora ci continueremo a preparare per i prossimi appuntamenti”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *