World table tennis day
Dal 2015 International Table Tennis Federation ha istituito la celebrazione della Giornata Mondiale del Tennistavolo, in inglese WTTD – World Table Tennis Day. Oggi, 23 aprile, celebriamo i valori di universalità che questo sport rappresenta, la gioia di praticare il Tennistavolo per gioco, riunendo le persone, concentrandosi sulla partecipazione e sul divertimento!
Quest’anno, la tematica che l’ITTF ha attribuito alla ricorrenza è “Diversità e inclusione”, per sottolineare il potere unificante di questo sport, per il quale persone di ogni provenienza, cultura e abilità si uniscono per condividere la loro passione.
È un momento per riconoscere che la diversità arricchisce le nostre comunità sportive, favorendo un ambiente in cui tutti, indipendentemente dal sesso, dall’età, dalla provenienza o dalle capacità fisiche, possono partecipare. Abbracciando diversità e inclusione, la Giornata Mondiale del Tennistavolo 2024 rafforza la convinzione che ogni persona abbia il diritto di divertirsi con il Tennistavolo, rendendolo un simbolo di unità, uguaglianza e rispetto reciproco in tutto il mondo.