I risultati delle gare senior dei campionati regionali lombardi svolti ieri a Montichiari (BS)

Si sono svolti ieri a Montichiari in provincia di Brescia le gare valide per il campionato regionale di terza e assoluti

Nel singolo maschile terza categoria arriva il successo di Gianluca Austria, con il tesserato del TT Vigevano Sport che difende la sua testa di serie numero 1 centrando il gradino più alto del podio grazie al successo per 3-2 su Salvatore Pugliese della Us Villa Romanò. Il neocampione regionale parte forte vincendo i primi due set, Pugliese rimonta e forza il tie break ma nel quinto set è festa per Austria che fa 11-7. Terzi sono Francesco Lazzarato e Gabriele Lancini.

Nel singolo assoluto invece a fare festa è Stefano Moras testa di serie numero 2 del tabellone. Il tesserato della società TT Marco Polo batte il veterano Marcello Cicchitti, con il portacolori della società Milano Sport Tennistavolo che si arrende solo al quinto set. La finale è la fotocopia di quella dei terza: anche in questo caso Moras va avanti 2-0 si fa riprendere ma poi nel decisivo tie break vince 11-9. Terzo, con il secondo bronzo di giornata, è Francesco Lazzarato in questo caso sul gradino più basso del podio insieme a Nicholas Famà.

Nel doppio fanno festa Stefano Guerrini e Claudio Maccabiani (A.S. Dilettantistica Tennistavolo Arengario Monza / Polisportiva Centro Giovanile Sezione TT A.S. Dilettantistica) con la coppia che ha la meglio su Alberto Garbati e Marcello Cicchitti (Milano Sport TT). Terzi sono Filippo Bruni e Gabriele Lancini.
Nel terza femminile invece successo per Serena Rad, con la tesserata della società Tennistavolo Vallecamonica che in finale batte 3-1, rimontando dall’iniziale 0-1, la compagna di società Matilde Buzzoni. Terzo posto per Alice Galli (TT Vallecamonica) e Sonia Mor (TT Marco Polo).

In under 11 vince Nicolò Favini del TT Vigevano Sport che chiude 3-2 su Noah Rubes del TT Castel Goffredo. Al femminile invece il torneo è firmato da Amelia Buzzoni con la tesserata del TT Vallecamonica che chiude 3-1 contro Giulia Monton Escribano.

In under 13 invece fa festa Filippo Ferrari del TT Marco Polo che chiude 3-1 la finale contro Davide Camporeale. Nel tabellone in Rosa è un’altra Buzzoni, Matilde, a centrare il gradino più alto del podio e il titolo regionale grazie al 3-0 nel derby societario del TT Vallecamonica contro Gaia Marroccoli.

L’under 15 è terreno di conquista di Nicolò Cattaneo, con l’atleta della Us Villa Romanò che chiudeo la pratica contro Alessandro Peluso con un secco 3-0. Il tabellone under 17 è archiviato con il primo posto di Riccardo Lanzo, poi Roman Tregambe e Leonardo Pezzali, mentre in under 21 chiude sul gradino più alto del podio Stefano Moras.



La stagione sportiva della Lombardia si chiuderà il prossimo 30 giugno con il torneo Open di Milano.
DOMANI SUL SITO WWW.FITETLOMBARDIA.ORG il report dei campionati regionali giovanili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *