Il 28 settembre torneo open a Montichiari (BS)
Il PalaGeorge di Montichiari si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi del calendario sportivo regionale: il Torneo Regionale OPEN di tennistavolo, valido come 2° Memorial Vincenzo Santonocito. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia, vedrà la partecipazione di atleti di diverse categorie provenienti da tutta la regione.
La manifestazione si terrà nell’arco di due giorni, sabato 28 e domenica 29 settembre, con un ricco programma che prevede sfide sia individuali che di doppio, tra le categorie maschili e femminili. Si tratta di un torneo che, oltre a garantire spettacolo, onorerà la memoria di Vincenzo Santonocito, figura molto amata nel mondo del tennistavolo lombardo.
Il torneo inizierà sabato 28 settembre, con l’apertura del PalaGeorge fissata per le ore 08:00. Subito dopo, alle ore 09:00, scenderanno in campo gli atleti del Singolo Maschile 5ª Categoria e del Singolo Femminile 4ª Categoria, due competizioni che si preannunciano particolarmente combattute. A seguire, nel pomeriggio, alle ore 15:00, sarà la volta del Singolo Maschile 6ª Categoria e delle categorie femminili, con numerosi partecipanti pronti a darsi battaglia fino all’ultimo punto.
La seconda giornata, domenica 29 settembre, inizierà anch’essa alle 08:00, con l’apertura delle porte del palazzetto. A partire dalle ore 09:00, sarà il momento del Doppio Maschile e Femminile. A seguire, alle ore 11:00, i riflettori si sposteranno sul Singolo Maschile 3ª Categoria e il Singolo Femminile 2ª Categoria, una delle competizioni più attese, che vedrà in campo alcuni tra i migliori talenti della regione. L’ultima sfida della giornata, prevista per le ore 15:00, sarà quella del Singolo Maschile 4ª Categoria e del Singolo Femminile 3ª Categoria.
Gli atleti potranno iscriversi a un massimo di due gare di singolo, e le iscrizioni dovranno essere completate entro mercoledì 25 settembre, utilizzando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito federale della FITET. Per tutti i partecipanti, la classificazione di riferimento sarà quella aggiornata al 1° luglio 2024, mentre i tabelloni verranno definiti e pubblicati dal giudice arbitro entro giovedì 26 settembre.