Marcello Cicchitti insignito della Stella d’Argento al Merito Sportivo
Un riconoscimento prestigioso per il tennistavolo lombardo. Nella giornata di ieri, il presidente della FITET Lombardia Marcello Cicchitti ha ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo, una delle massime onorificenze conferite dal CONI. A consegnare il premio è stato il presidente del Coni Lombardia Marco Riva, sottolineando ancora una volta l’importanza del grande lavoro svolto da “Marcello” nella città di Milano e sul territorio nazionale a favore della crescita e diffusione della disciplina del tennistavolo.
Per Cicchitti si tratta di un momento particolarmente significativo, vissuto con forte emozione anche perché inaspettato. Un traguardo raggiunto solo per la sua immensa passione per il tennistavolo.
Alla cerimonia, oltre ai 40 Presidenti Regionali di Federazione, 30 Presidenti di Enti di Promozione e Discipline Associate, sono presenti figure istituzionali di primo piano, tra cui prima fra tutti
Federica Picchi, (sottosegretaria con delega a Sport e Giovani della Regione Lombardia) e per lo sport il Presidente Riva, accompagnato da Enrico Ragnolini, Vice Presidente CONI Lombardia eletto in quota Federazioni Sportive Nazionali e da Carola Mangiarotti, Vice Presidente CONI lombardia.
La presenza congiunta dei rappresentanti di tutte le realtà sportive ha evidenziato il valore trasversale dell’impegno di Cicchitti, riconosciuto non solo nel mondo del tennistavolo ma nell’intero panorama sportivo regionale e nazionale.



Share this content:


