I risultati dell’Open di Montichiari

Grande successo per il primo torneo open della nuova stagione 2021-22 che si è chiuso nel weekend nella splendida cornice del palazzetto di Montichiari (BS). Una due giorni densa d’emozioni e soprattutto delle prime coppe del nuovo anno sportivo. Un primo torneo stagionale con uomini e donne contemporaneamente in campo insieme in una vera e propria festa del tennistavolo andata in scena all’interno della splendida cornice del Palageorge.

Il programma era iniziato al sabato con il Singolo M/F over 100M-assoluto F che alla fine ha visto il successo di Filipo Marchese tesserato della società Tennistavolo Marco Polo bravo in finale a superare per 3-0 in una gara molto combattuta ed equilibrata Lubomirov Petar Vassilev della società TT Santa Tecla Nulvi. In semifinale il vincitore del torneo aveva superato, sempre per 3-0, Claudio Maccabiani della società padrona di casa del TT Montichiari mentre nell’altra semifinale si era arreso, con un altro 3-0, Alessandro Pagano del TT Saronno. Per Maccabiani e Pagano alla fine la comunque bella soddisfazione di un ottimo terzo posto.

Nel torneo Singolo M/F over 1000M-Over 50F arriva invece il successo per 3-1 di Giacomo Ramazzotti che conquista il gradino più alto del podio superando Francesco Armani della società TT Cortemaggiore. Il miglior risultato lombardo è il terzo posto di Jessica Ramazzini con l’atleta della società TT Vallecamonica che si ferma in semifinale battuta 3-1 proprio dal vincitore del torneo.

Nel singolo M/F Over2000M-Over 110F finale tutta targata Tennistavolo Saronno con Luca Giorgio Maria Crespi che supera il compagno di società Francesco Pagano per 3-1 aggiudicandosi così il gradino più alto del podio. Al terzo posto anche Giuseppe Sciuto della società Polisportiva San Giorgio Limito, battuto per 3-0 dal vincitore del torneo (l’altro terzo posto è del vicentino Toniolo).

Infine il singolo M/F Over4500M-Over250F è terreno di conquista per i pongisti delle altre regioni con la vittoria di Dionysios Triantafyllopoulos del USD Villazano. I lombardi arrivano fino ai quarti: Alice Galli (TT Vallecamonica), Alessandro Aresi (New TT Pieve Emanuele) e Fabio Caputi (TT Brescia), con quest’ultimo che perde proprio contro il vincitore del torneo. Il prossimo appuntamento sarà il torneo Open in programma nel prossimo weekend a Nerviano (MI).

Share this content: