Parla Filippo Bruni doppio vincitore dei regionali dello scorso weekend: “Molto soddisfatto di come sono andati i campionati regionali”
Lo scorso weekend è stato quello del doppio torneo di Montichiari che ha chiuso la stagione agonistica 22-23 della Lombardia e che ha assegnato gli ultimi titoli regionali. Il grande protagonista dell’appuntamento bresciano è stato certamente Filippo Bruni del Tennistavolo Marco Polo che si è aggiudicato il titolo regionale under 17 e quello del torneo maschile 5/6 Cat.
Ti saresti mai aspettato una doppietta del genere?
«Come obiettivo per fine stagione sicuramente c’era quello di vincere almeno un torneo, sono molto soddisfatto di come sono andati questi campionati. Essere prima testa di serie in entrambi i tornei mi ha dato lo sprint che serviva per conquistare la vetta di queste competizioni, non senza difficoltà: c’è da dire che entrambi le finali sono state decise al 5° set. Ho lavorato duro quest’anno, quindi sì, vincere entrambi i campionati era tra i miei obiettivi».
Qual è stato il torneo più difficile e quello su cui avevi le più grandi speranze di poter fare strada fino in fondo?
«Il torneo più difficile è stato sicuramente il quinta, quello di sabato, è stato più lungo e ho dovuto mantenere la concentrazione per molto più tempo. Quello dove avevo più speranze era il giovanile, anche per la bassa affluenza del torneo, con otto partecipanti, che però si è rivelato più tedioso del previsto, ma per risolvere alcuni problemi tattici è venuta in soccorso la mia mitica allenatrice, Wang Xuelan, che colgo l’occasione per ringraziare a cuore aperto».
In entrambe le gare hai battuto il tuo compagno di società Aparo. Cosa ti ha detto dopo la fine delle due finali?
«Nicola nell’allenamento di venerdì a Brescia mi aveva detto “forza fil vogliamo la doppia finale sia sabato che domenica”, anche lui era sicuro di dare delle buone prestazioni (e così ha fatto, voglio fare dei grandi complimenti anche a lui). Dopo la finale di sabato aveva il sorriso stampato sulla faccia, era soddisfatto del suo torneo, mentre dopo quella di domenica lo vedevo davvero frustrato, complice forse il servizio sbagliato appena dopo il timeout, che lo ha mandato fuori concentrazione. A lui faccio i complimenti per la grande impresa ai campionati italiani di sesta categoria».
In generale invece com’è stata la tua stagione e quali obiettivi ti sei posto per il futuro?
«Sono immensamente soddisfatto di questa mia stagione al Marco Polo, coronata da questi due ultimi titoli last minute, anche in campionato ho concluso la stagione con la percentuale vittoria che mi ero posto come obiettivo (oltre l’80%). Sono molto legato agli obiettivi che mi pongo perché credo siano la strada verso i successi più importanti. Per il futuro mi pongo alcuni obiettivi chiave: 10000 punti entro la fine dell’anno solare e almeno una vittoria in un torneo di quarta categoria e la promozione nel campionato di serie C2 con la mia squadra. Sarebbe davvero un risultato ottimo».
C’è qualcuno a cui vuoi dedicare queste due vittorie?
«Dedico le mie vittorie a Wang e a tutta la famiglia Marco polo, nonché alla mia famiglia, che mi è sempre stata di grande supporto».
Share this content:


