I risultati del torneo di Coccaglio (BS)
Disputato nel weekend scorso il torneo regionale di Coccaglio che vedeva al via atleti di quinta e sesta categoria maschile e tutte le categorie giovanili.
Partendo dai giovanissimi under 11 il singolo maschile è vinto da Giulio Vergani (TT Bonacossa) che al quinto set riesce, grazie a un decisivo 11-8, ad avere la meglio su Nicolò Favini (Vigevano Sport). Tra le ragazze la finale in famiglia tra le atlete del TT Castel Goffredo tra Ludovica Parmigiani e Andreea Maya Pave è vinta 3-1 da quest’ultima.
In under 13 il successo nel tabellone maschile se lo aggiudica Giorgio Borghese della Polisportiva Trezzano che in finale firma un 3-0 su Francesco Carollo del TT Bonacossa. Tra le donne è Beatrice Crippa a fare 3-3 nel gironcino che la vede chiudere davanti a Zappa, Trozzo e Merlano.
In under 15 firma la vittoria Gabriele Nino della Milano Table Tennis Academy che vince 3-0 la finale contro Nicolò Cattaneo della US Villa Romanò. Tra le ragazze sale in cima al podio Matilde Buzzoni del TT Vallecamonica che in finale chiude con un secco 3-0 la sfida contro Chiara Vasilisa Bufalino, con la Milano Table Tennis Academy che non riesce dunque a fare il bis.
I sorrisi per la società milanese però arrivano anche dall’under 17 che nel maschile vede la vittoria di Leonardo Candida che in finale riesce a chiudere con un secco 3-0 contro Francesco Pagano, portacolori del TT Castel Goffredo. La società mantovana però si prende la sua rivincita nel femminile vinto da Cecilia Cicuttini che fa 3-2 grazie al decisivo 11-6 del quinto nella finale contro Giorgia Filippi del TT Marco Polo.
L’under 19 vede il successo, al maschile, di Alberto Garbati con il tesserato del Milano Sport Tennistavolo che festeggia dopo l’11-8 del quinto set che gli vale l’oro contro Lorenzo Guerra dell’Omnia TT. È ancora Castel Goffredo, al femminile, a salire sul gradino più alto del podio grazie a Milena Busnardo che vince la finale su Alessandra Benassi (TT Marco Polo) grazie al quinto set chiudo vittoriosamente ai vantaggi 14-12.
Tutta castellana è anche la finale maschile under 21 che vede la vittoria di Alessandro Pagano che batte 3-1 il compagno di società Francesco Lazzarato. Successo al femminile per Aurora Cicuttini prima davanti a Carlotta Lavoratti e Serena Rad.
A Coccaglio erano in programma anche le gare di quinta e sesta categoria maschile: nel quinta è il TT Angera a festeggiare il successo di Louis Bruno Villa che sbaraglia la concorrenza e vince per 3-1 la finale su Filippo Ferrari che dopo aver conquistato il primo set cede al tesserato del TT Angera.
Chiude invece sul gradino più alto del podio il singolo maschile di sesta categoria Denis Bertolini con il tesserato della Polisportiva Bagnolese che in finale ha la meglio per 11-5 al quinto su Riccardo Beninga del TT Vedano Olona.
Nel prossimo weekend intanto inizieranno i campionati regionali: ai tesserati lombardi e alle loro società un caloroso in bocca al lupo per la stagione 2024-25 da parte del Crl della Lombardia.





Share this content:


