Grande spettacolo a Vigevano: giovani e veterani protagonisti nel weekend del tennistavolo lombardo

Si è disputato nel weekend dell’1-2 febbraio il torneo organizzato dal TT Vigevano 1999 e dal Comitato FITET Lombardia, un evento che ha reso omaggio a due figure di spicco del tennistavolo regionale: Lucio Bernardo, a cui erano intitolate le gare del sabato, e Beppe Molina, ricordato nelle competizioni della domenica. Due giorni di grande agonismo e talento, con match combattuti e giovani promesse pronte a mettersi in luce.

Le categorie senior: conferme e sorprese Nel singolare maschile di sesta categoria, Denis Bertolini (Polisportiva Bagnolese) si è imposto con autorità su Luca Marino (Polisportiva Bremese) con un netto 3-0, dimostrando un dominio assoluto nel tabellone.

Nella quinta categoria, la finale è stata una vera battaglia tra Filippo Formentino (TT Castel Goffredo) e Gianpaolo Perri (TT Brescia): Formentino ha avuto la meglio per 3-2, rimontando due volte lo svantaggio in una gara al cardiopalma che ha entusiasmato il pubblico.

I giovani talenti si prendono la scena Grande partecipazione e spettacolo anche nei tornei giovanili, dove i migliori prospetti della regione hanno dato prova del loro talento.

Nell’Under 11 maschile, il successo è andato a Julian Hector Carcamo Guzman, che ha battuto in finale Martino Rota per 3-1. Tra le ragazze, Amelia Buzzoni si è imposta su Giulia Monton Escribano con il punteggio di 3-1, dopo aver rimontato un set di svantaggio.

Nell’Under 13, Giorgio Borghese ha conquistato il titolo superando Francesco Carollo per 3-1, mentre tra le ragazze Giulia Tozzo ha regolato Cristina Zappa con un netto 3-0.

Nella categoria Under 15 maschile, il tesserato di casa Gabriele Deleraico (TT Vigevano 1999) ha dato spettacolo, rimontando un doppio svantaggio e vincendo al quinto set contro Nicolò Cattaneo. Tra le ragazze, la solida prestazione di Matilde Buzzoni le ha garantito la vittoria con un perentorio 3-0 su Gaia Marroccoli.

Nell’Under 17 maschile, Marco Castaldo ha dovuto sudare per avere la meglio su Leonardo Candida, rimontando sia da 0-1 che da 1-2 per chiudere il match 3-2. Alice Galli, invece, ha dominato il tabellone femminile, vincendo la finale 3-0 contro Alice Zappavigna.

Passando alla categoria Under 19 maschile, Gabriele Marra si è imposto su Cristiano Famà con un convincente 3-0. Tra le ragazze, il torneo si è svolto con la formula del girone all’italiana, e a trionfare è stata Alessandra Benassi, unica imbattuta.

Infine, nell’Under 21 maschile, Alessandro Pagano ha chiuso con un en-plein di quattro vittorie su quattro, laureandosi campione del torneo.

Un weekend di crescita e spettacolo L’evento di Vigevano si è confermato una tappa fondamentale nel calendario del tennistavolo lombardo, con un’organizzazione impeccabile e un livello tecnico in crescita costante. Giovani promesse e giocatori esperti hanno dato vita a sfide entusiasmanti, regalando al pubblico un torneo memorabile. La stagione continua, e per molti di questi atleti il prossimo appuntamento sarà un’altra occasione per dimostrare il proprio valore.

Share this content: