Lombardia seconda al Trofeo Transalpino: bronzo a squadre e nel singolare femminile

Si chiude con un brillante secondo posto nella classifica generale la spedizione della Lombardia al 33° Transalpine Trophy – 4ª Mediterranean Cup, disputato al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia e riservato ad atlete e atleti Under 12. La Toscana si è confermata campione, bissando il successo del 2024, mentre il Piemonte ha completato il podio.

La manifestazione, che ha visto in gara le delegazioni di 16 Comitati Regionali e di cinque Paesi stranieri, è stata organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo in collaborazione con il Comitato Regionale FITeT Piemonte e il CUS Torino, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia e il supporto della Regione Piemonte.

Nella competizione a squadre, la Lombardia ha conquistato due medaglie di bronzo:

Lombardia 1, composta da Amelia Buzzoni e Santiago Aquistapace,

Lombardia 2, con Mattia Somaini e Ludovica Parmigiani

Entrambe le formazioni hanno mostrato carattere e determinazione, riuscendo a salire sul podio in un contesto di altissimo livello tecnico.

Le soddisfazioni non sono mancate nemmeno nelle gare individuali: Amelia Buzzoni e Maya Pavel hanno centrato il terzo posto nel singolare femminile, confermando la qualità del settore giovanile lombardo.

Soddisfatto il tecnico regionale Stefan Stefanov, che ha commentato così la prova dei suoi ragazzi:«Sono molto orgoglioso di come tutti abbiano affrontato questa competizione. Abbiamo dimostrato solidità, spirito di squadra e voglia di lottare fino all’ultimo punto. I bronzi conquistati nelle gare a squadre e nel singolare femminile confermano che il lavoro svolto in questi mesi sta dando i suoi frutti. Ripartiamo da qui per crescere ancora e puntare sempre più in alto».

Share this content: