Torneo di Asola, spettacolo e grandi sfide al Memorial Rodella-Ruggerini
Due giornate di grande tennistavolo al Centro Sportivo Schiantarelli di Asola, dove si è svolto il Memorial Romano Rodella – Paolo Ruggerini, appuntamento organizzato dal Comitato Regionale Lombardo FITeT in collaborazione con l’ASD TT Asola, con la locale società che ha fornito un supporto e un contributo encomiabili per l’ottima riuscita della manifestazione
6ª categoria: Aquino Traverso firma l’impresa
La finale più emozionante è stata quella della Sesta categoria, dove Iacopo Traverso Aquino del New TT Pieve Emanuele ha superato Federico Pagliarini della Polisportiva Bagnolese per 3-1. Dopo l’1-1 iniziale, il terzo set vinto 18-16 da Aquino ha cambiato l’inerzia del match, con il giocatore di Pieve che ha poi chiuso i conti 11-2 nel quarto parziale. Sul podio anche Giacomo Buganza (Polisportiva Bagnolese) e Paolo Massoni (Oratorio Stezzano 2006).
5ª categoria: Freddi doma Tessaroli in finale
La Quinta categoria ha incoronato Paolo Freddi della Polisportiva Bagnolese, vittorioso 3-1 contro Simone Tessaroli, padrone di casa del TT Asola. Dopo un primo set combattuto, Freddi ha trovato ritmo e precisione, chiudendo con autorità un match molto equilibrato. A completare il podio Riccardo Oriani (Milano Sport TT) e Andrea Tebaldi (US Olimpia TT).
4ª categoria: dominio di Pasolini
Nessuna incertezza nella Quarta categoria, dove Silvestro Michele Pasolini del TT Brescia ha conquistato il titolo con un netto 3-0 su Ivan Gemma del TT Saronno. Prestazione di grande solidità per Pasolini, che non ha concesso margini al suo avversario. Sul terzo gradino del podio Giacomo Fracassi (GS San Michele) e Mattia Galbiati (TT Antonio Banfi).
3ª categoria: Gabriel Deleraico re del girone
Formula a girone all’italiana per la Terza categoria, con partite combattutissime fino all’ultima giornata.
A spuntarla è stato Gabriel Deleraico del Milano Sport TT, che ha chiuso con cinque vittorie e una sola sconfitta, superando per differenza diretta Leonardo Candida (Milano TT Academy). Determinante il 3-1 nello scontro diretto, che ha consegnato a Deleraico il primo posto. Terzo Robert Graur del TT Castel Goffredo.
Share this content:


