A Montichiari (BS) assegnati i titoli regionali 5/6 maschile 5 femminile e giovanili

Si è chiuso ieri a Montichiari (BS) l’ultimo weekend di gare per gli atleti della Lombardia: un fine settimana molto importante perché in palio c’erano i titoli regionali di quinta e sesta maschile, di quinta femminile e i titoli giovanili della Lombardia per le categorie under 11, 13, 15 e 17.

Il programma era cominciato il sabato con le gare di categoria: nel singolo quinta e sesta a far festa è Filippo Bruni, con l’atleta della società Tennistavolo Marco Polo -testa di serie numero 1 – che, dopo essere partito sotto 0-1 contro Nicola Aparo (testa di serie nr. 2 e compagno di società), rimonta spreca nel quarto set ma alla fine chiude vittoriosamente grazie all’11-6 del tie break. Terzi sono invece Luca Bombino e Bryan Frontini. Bruni domina letteralmente la due giorni di Montichiari perché il tesserato della società TT Marco Polo dopo aver vinto il quinta e sesta maschile bissa anche in under 17 ancora con un successo al tie break e ancora su Nicola Aparo che in questo caso si arrende solo 11-8 al quinto.

Nel quinta femminile invece braccia al cielo e primo posto sul podio per Gaia Marroccoli, con la tesserata del Tennistavolo Vallecamonica che domina il torneo lasciando due set solo nel girone di qualificazione dove vince tutte e tre le gare disputate con il 3-2 in rimonta su Paola Bignami. Per la tesserata del TT Vallecamonica poi il resto è un autentico trionfo senza perdere neanche un set fino al successo in finale per 3-0 su Giulia Trozzo, del TT Silver Lining. Terze Beatrice Crippa e Amelia Buzzoni.

Ieri, domenica, spazio invece alle categorie giovanili. In under 11 successo al maschile per Giorgio Borghese con il tesserato della Polisportiva Trezzano che conferma il pronostico e supera la concorrenza chiudendo 3-0 la finale contro Alessio Zappelli del TT Bonacossa Milano. Terzi sono Vergani e Guenzi. Nella gara under 11/13 fa festa Beatrice Crippa, seconda e Gaia Marroccoli mentre terza è Amelia Buzzoni.

In under 13 maschile invece gradino più alto del podio per Cristian Fanchini altro tesserato del Tennistavolo Vallecamonica: il giovane classe 2010 sale sul gradino più alto del podio grazie al successo per 3-0 in finale su Lorenzo Naso del TT Saronno. Terzi sono invece Davide Metelli e Luca Ramazzini.

In under 15 il titolo regionale se lo aggiudica Roman Tregambe del Tennistavolo Marco Polo che nel girone all’italiana precede Lorenzo Tempini (TT Vallecamonica) e Cristiano Ferrari (TT Marco Polo). Nel femminile invece il gironcino sorride a Alice Galli del TT Vallecamonica che precede la compagna di società Greta Fettolini e Ginevra Borghesi del Nuovo TT Camuno.

u13-1024x766 A Montichiari (BS) assegnati i titoli regionali 5/6 maschile 5 femminile e giovanili
1 Fanchini, 2 Naso, 3 Ramazzini e Metelli

Share this content: