Il primo stage lombardo del 2023-24

Si è aperta con uno stage in grande stile la stagione sportiva 2023-24 del Comitato Fitet della Lombardia: il referente tecnico regionale Oana Copaci, infatti, ha diretto nella palestra del Tennistavolo Vallecamonica una settimana di allenamenti di altissimo livello. Da martedì a domenica 27 agosto, infatti, nella struttura di una delle società di riferimento del movimento pongistico lombardo e nazionale si è svolta una serie di allenamenti congiunti tra gli atleti di casa, 4 rappresentanti della nazionale estone (Pert Marten Lehtlaan, Ilmar Vuhka, Jan Toming, Erik Nuud) e 5 ragazze della squadra svedese del PPK (Marina Donner, Maria Girlea, Gabriela Aaltonnen, Nathalie, Freij) guidati dai tecnici Marcus Gustafson e Anders Svensson.

La presenza degli atleti locali unita agli ospiti estoni e svedesi ha così elevato ulteriormente la qualità degli allenamenti del TT Vallecamonica e nella giornata di venerdì 25 agosto alla preparazione si sono aggiunti anche i migliori ragazzi della Lombardia, per un primo stage regionale della nuova stagione.

Da un’idea si è dunque passati alla realtà di uno stage d’alto livello: «Come Tennistavolo Vallecamonica abbiamo avuto queste due squadre ospiti da martedì a domenica – spiega Oana Copaci – e così abbiamo avuto l’idea di aggiungere a questo stage anche alcuni dei migliori atleti della Lombardia così da organizzare il primo stage regionale della nuova stagione. Credo sia stato un evento ottimamente riuscito e sono molto soddisfatta della partecipazione dei ragazzi lombardi».

Alla “chiamata” di Oana Copaci hanno risposto per la Lombardia: Davide Camporeale, Giorgio Borghese, Francesco Carollo, Cristian Sassi, Gabriel Deleraico, Alice Galli, Greta Fettolini e Matilde Buzzoni. Il prossimo appuntamento sarà fissato prossimamente in una data tra il 6 e il 13 settembre, con un’altra iniziativa simile sfruttando la presenza di una squadra rumena in visita al TT Vallecamonica.

Share this content: