Stefano Moras del TT Marco Polo vince Over 50 maschile/1ª-2ª categoria femminile di Cortemaggiore (PC), Palazzoli il doppio M/F over 4000M-199F disputato a Castiglione di Ravenna (RA)

Subito grandi risultati per i tesserati delle società della Lombardia al torneo Open che si è svolto nel weekend a Cortemaggiore (PC): una pioggia di medaglie per i portacolori della nostra regione. Conquista l’oro nella categoria Over 50 maschile/1ª-2ª categoria femminile Stefano Moras della società bresciana Tennistavolo Marco Polo. Il suo 3-2 in finale su Daniele Rossi ha dell’incredibile: il tesserato del TT Marco Polo soffre nei primi turni vincendo in un paio di occasioni gare in rimonta. Il destino prova ad abbattersi su Stefano Moras sottoforma d’infortunio in semifinale. Sul 3-1 del secondo parziale l’atleta lombardo è costretto a fermarsi per crampi. Nel medical time-out è Mattia Cerquiglini, avversario di Stefano nei quarti e fisioterapista di professione, a riuscire a rimettere in piedi Stefano che riparte e vince, anche nettamente, il secondo set. Quello che sembra un avversario frastornato da quanto successo e dalle bordate di Stefano, sotto 0-2, ritrova però all’improvviso il proprio gioco e dopo aver vinto 11-8 il terzo parziale impatta il risultato vincendo 11-6 il quarto. Al quinto è ancora Corniani a partire meglio, tanto che si arriva al cambio campo sul 5-1 per lui. Da qui in poi però è Stefano a scatenarsi arrivando a vincere set e match con il punteggio di 11-7. In finale l’avversario è Daniele Rossi (Villa d’Oro Modena), altro ragazzo giovane e molto bravo. Rossi vince 11-7 il primo set, ma Stefano è bravo a portarsi 2-1 vincendo 11-9 ed 11-5 i successivi set. Ma Rossi non ci pensa a mollare e porta il match al quinto vincendo 11-6 il quarto. Nel quinto si arriva 4-4, ma da qui in poi Stefano si scatena e chiude 11-4 conquistando l’ultimo punto grazie ad uno schema servizio e dritto che Rossi non riesce a contrastare. Sempre nello stesso tabellone da segnalare anche il bronzo di Giacomo Cerea dei comaschi dell’Unione Sportiva Villa Romanò.

Altri due bronzi, arrivano per la Lombardia, nell’over 100 maschile/3ª-4ª categoria femminile a conquistarli sono Vincenzo Anderloni del Tennistavolo Morelli e Mario Luca Calzaferri dell’Asca Tennistavolo Cassano D’Adda.

L’ultima medaglia Lombarda a Cortemaggiore è quella d’argento del tabellone 4500 maschile /5ª categoria femminile conquistata da Francesco Carollo del Tennistavolo Bonacossa Milano. Queste le sue parole: “In questo torneo mi sono impegnato al massimo e ho saputo usare molto la testa. Anche David Castracane, il mio allenatore, mi ha aiutato con i suoi consigli, soprattutto in alcune delle partite. Sono molto felice di questo secondo posto, che non era per niente scontato”.

Un altro oro è quello conquistato da Giovanni Palazzoli nel torneo di doppio M/F over 4000M-199F disputato a Castiglione di Ravenna (RA). Il tesserto della società Tennistavolo Saronno conquista la il gradino più alto del podio insieme a Roy Fabbri della Pol. Pulcini Cascina TT.

Share this content: