Lombardia terza nella nona edizione del Trofeo Coni
La Lombardia ha ottenuto un meritevole terzo posto nella nona edizione del Trofeo CONI di tennistavolo, che si è svolta al PalaCanino di Altofonte, Palermo. Il team lombardo, composto da Gaia Marroccoli, Davide Camporeale e Alessandro Peluso e guidato dal tecnico Oana Copaci, ha superato la Liguria con un combattuto 2-1, conquistando così il gradino più basso del podio.
Nella sfida decisiva per il terzo posto, Claudia Bertolini della Liguria ha battuto Marroccoli con un netto 3-0 (11-3, 11-6, 11-9). Peluso ha riportato la Lombardia in parità vincendo su Francesco Pareti per 3-1 (11-6, 7-11, 11-7, 11-7), mentre il doppio misto decisivo ha visto Marroccoli e Camporeale imporsi su Bertolini e Tommaso Trucco con un secco 3-0 (11-7, 11-7, 11-5).
Nelle semifinali, la Lombardia aveva ceduto all’Alto Adige, poi campione del torneo, per 2-0. Prima di questa fase, i lombardi avevano sconfitto la Sicilia nei quarti di finale con il punteggio di 2-1.
Il podio è stato premiato dal sindaco di Altofonte Angela De Luca, dall’assessore Francesco Amato e dal consigliere comunale Luigi Bentivegna, insieme a varie autorità locali. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione del CUS Palermo e dell’ASD Radiosa, che hanno contribuito al successo dell’iniziativa.



Share this content:


