A Cormano assegnati i titoli regionali 2025
Singolo Maschile 4ª Categoria – Loris Gargantini è il nuovo Campione Regionale!
Grande spettacolo al torneo regionale di Singolo Maschile 4ª categoria, che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori atleti lombardi in una competizione ricca di colpi di scena ed emozioni.
A conquistare il titolo di Campione Regionale della Lombardia è stato Loris Gargantini, autore di un percorso impeccabile culminato con una splendida vittoria in finale contro Alessandro Peluso, che conquista così la medaglia d’argento. Particolarmente emozionante la semifinale che ha visto protagonista Gargantini contro Nicolò Cattaneo: sotto due volte nel punteggio, Loris ha rimontato con determinazione e si è imposto al quinto set, vincendo 12-10 ai vantaggi e guadagnandosi l’accesso alla finale. Il terzo posto è stato condiviso da Nicolò Cattaneo e Federico Giacobbe, entrambi autori di un ottimo torneo e semifinalisti di livello.
Singolo Maschile 5ª Categoria – Leonardo Pugno sorprende tutti e conquista il titolo
Anche il torneo riservato al Singolo Maschile 5ª categoria ha regalato emozioni e sorprese, con un tabellone ricco di colpi di scena e risultati inaspettati. A laurearsi Campione Regionale di 5ª categoria è stato Leonardo Pugno, atleta del TT Silver Lining, protagonista di un cammino straordinario. Dopo aver battuto in semifinale il numero 2 del tabellone Francesco Carollo, Pugno – accreditato della testa di serie numero 6 – si è imposto in una finale combattutissima contro un’altra rivelazione del torneo, Lorenzo Pozzoni (testa di serie n.11), con il punteggio di 10-8 al quinto set. A completare il podio, oltre a Carollo, anche Filippo Ferrari, classificatosi al terzo posto dopo un torneo di grande continuità.
Singolo Maschile 6ª Categoria – Bertolini rispetta i pronostici
Nel torneo di 6ª categoria maschile, il favorito della vigilia Denis Bertolini, tesserato per la Polisportiva Bagnolese, non delude le aspettative e conquista il titolo regionale con autorevolezza. Da testa di serie numero 1, Bertolini si impone in finale con un netto 3-0 su Gabriel Bratu, mostrando solidità e concentrazione in ogni fase del match. Il terzo posto è stato condiviso da Nazzareno Corigliano Porta e Nicholas Cortesi, entrambi protagonisti di un ottimo percorso fino alla semifinale.
Singolo Femminile 4ª Categoria – Uboldi regina della Lombardia
A chiudere il quadro dei titoli assegnati, nel Singolo Femminile 4ª categoria, è Melissa Uboldi (TT Vallecamonica) a salire sul gradino più alto del podio. Testa di serie numero 1 del tabellone, Uboldi ha confermato il proprio valore dominando la competizione fino alla finale, dove ha superato Gaia Marroccoli con un convincente 3-0. Il terzo gradino del podio è stato condiviso da Gaia Cosmai e Ha Ngan Lisa Nguyen, semifinaliste e protagoniste di un ottimo torneo.
📸 Tutti i podi sono stati premiati alla presenza delle autorità sportive locali e dei dirigenti delle società organizzatrici, tra cui Carlo Cappelletti, presidente della società ospitante, presente nella foto del podio della 4ª categoria maschile.
Singolo Femminile 5ª Categoria – Giulia Monton Escribano chiude in bellezza
L’ultima gara in programma, il Singolo Femminile 5ª categoria, ha incoronato Giulia Monton Escribano come nuova Campionessa Regionale della Lombardia. Tesserata per il Nerviano Tennistavolo, Monton Escribano ha disputato un torneo impeccabile, vincendo da testa di serie numero 3. In semifinale ha superato la testa di serie n.2 Amelia Buzzoni, per poi imporsi con un netto 3-0 nella finale contro Chiara Vasilisa Bufalino. A completare il podio, con un meritato terzo posto, sono state Amelia Buzzoni e Virginia Mantegazza, entrambe protagoniste di un’ottima prestazione nel corso del torneo.




Share this content:


