Ultimo stage giovanile al Bonacossa: la Lombardia è pronta per il Trofeo Transalpino
Si è svolto oggi, presso il Centro Sportivo Bonacossa di via Mecenate a Milano, l’ultimo stage di preparazione giovanile in vista del prestigioso Trofeo Transalpino, che vedrà la Lombardia protagonista nelle prossime settimane.
Sotto la direzione tecnica di Vitali Deleraico e la supervisione del Vice Presidente Regionale Giovanni Palazzoli, il gruppo selezionato ha svolto una seduta intensa e mirata, con l’obiettivo di affinare gli ultimi dettagli in vista della competizione internazionale.
Le atlete e gli atleti convocati allo stage
Per la categoria femminile hanno partecipato:
- Maya Pavel (TT Castel Goffredo)
- Ludovica Parmigiani (TT Castel Goffredo)
- Victoria Tamini (TT Milano Academy)
Per la categoria maschile:
- Santiago Acquistapace (TT Isola del Bosco)
- Mattia Somaini (TT Milano Academy)
- Giacomo Ponzi (TT Milano Academy)
- Nicolò Favini (TT Vigevano)
A supportare i lavori in palestra, due sparring di alto livello: Gabriel Deleraico e Nicolò Catanio, fondamentali per garantire ritmo e competitività durante l’intera giornata di allenamento.
I convocati al Trofeo Transalpino
Al termine della fase di preparazione, la Lombardia ha ufficializzato i nomi dei quattro rappresentanti che scenderanno in campo al Trofeo Transalpino:
- Femminile:
- Amelia Buzzoni
- Ludovica Parmigiani
- Maschile:
- Santiago Acquistapace
- Mattia Somaini
La delegazione lombarda partirà con l’obiettivo di tenere alto il nome del movimento regionale, forte di una tradizione consolidata e di un vivaio in costante crescita. I migliori auguri a questi giovani talenti, pronti a rappresentare con orgoglio la propria regione oltre confine.
Share this content:


