Ultimo giorno di stage per la Lombardia: da domani via al Trofeo Transalpino
Si è ufficialmente concluso a Bardonecchia (TO) l’ultimo stage di preparazione della rappresentativa lombarda in vista del Trofeo Transalpino, prestigiosa competizione internazionale giovanile di tennistavolo che scatterà domani, giovedì 8 agosto, nella rinomata località montana piemontese.
La squadra della FITeT Lombardia, guidata dal tecnico Stefan Stefanov, ha sfruttato le giornate di raduno per affinare la condizione tecnica e fisica in vista di un fine settimana ricco di sfide, confronto e crescita. I ragazzi della Lombardia sono: Santiago Aquistopace (Isola del Bosco), Mattia Somaini (MTTA), Maya Pavel (Castel Goffredo), Victoria Tamini (MTTA), Amelia Buzzoni (Valcamonica) e Ludovica Parmigiani (Castel Goffredo).
Durante la settimana, gli atleti e le atlete hanno partecipato a un Camp federale articolato in sette sessioni di allenamento comprensive di attivazione motoria, riscaldamento e lavoro specifico al tavolo, sotto la guida del coordinatore delle attività sportive della FITeT Matteo Quarantelli.
Il Trofeo Transalpino & Mediterranean Cup, organizzato dalla Federazione Italiana Tennistavolo con la collaborazione del CUS Torino, il patrocinio del Comune di Bardonecchia e il supporto della Regione Piemonte, vedrà la partecipazione di atleti Under 12 provenienti da 16 Comitati Regionali italiani e da sei Paesi stranieri: Albania, Egitto, Kosovo, San Marino, Spagna e Ungheria.
Le competizioni avranno inizio venerdì 8 agosto alle 14 con le gare a squadre miste, e proseguiranno sabato 9 dalle 8:30. Nel pomeriggio di venerdì, dalle 16, sarà la volta delle gare individuali, mentre le finali, sia a squadre sia singolari, si svolgeranno domenica 10 agosto a partire dalle 8:30, seguite alle 12 dalle premiazioni ufficiali.
Un’esperienza unica per i giovani pongisti lombardi, che porteranno in gara grinta, tecnica e spirito di squadra per onorare al meglio la maglia della propria regione e confrontarsi con il meglio del panorama pongistico europeo.



Share this content:


