La Lombardia piange la scomparsa di Gianfranco Palazzoli

Questo è un giorno molto triste per il tennistavolo e per tutti gli appassionati della Lombardia: si è, infatti, spento a 89 anni una leggenda come Gianfranco Palazzoli papà del nostro vice presidente regionale Giovanni nonché figura molto conosciuta nel nostro mondo e in quello della Formula Uno.

Pal Joe” il suo soprannome, era ricoverato a Milano per le complicazioni legate a un secondo intervento chirurgico per la frattura del femore. Nella sua storia prima la carriera da pilota e poi quella dall’altra parte della scrivania, con Gianfranco Palazzoli che era stato direttore sportivo di diversi team di Formula Uno e poi storico commentatore tecnico dei gran premi trasmessi dalla Rai a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

palazzoli-al-centro-1024x683 La Lombardia piange la scomparsa di Gianfranco Palazzoli
Gianfranco Palazzoli (al centro) in Formula Uno

Chiusa la lunga parentesi con le corse automobilistiche Gianfranco Palazzoli si era dedicato all’altro grande amore: quello per il tennistavolo arrivando a conquistare una trentina di titoli italiani nella categoria veterani.

palazzoli La Lombardia piange la scomparsa di Gianfranco Palazzoli

Alla famiglia e in particolare al nostro Giovanni Palazzoli vanno le più sentite condoglianze di tutto il Comitato Fitet della Lombardia, quelle del presidente Silvio Magni, degli ex presidenti lombardi Marcello Cicchitti e Nicola D’Ambrosio e di tutti gli appassionati, i tesserati e le società che negli anni avevano avuto modo di apprezzare le doti sportive e umane di una figura di così alto profilo. Condoglianze anche al Tennis Tavolo Varese sua società d’appartenenza.

palazzoli2-1024x576 La Lombardia piange la scomparsa di Gianfranco Palazzoli

Share this content: