Alessio Quatraro vince il torneo over 2 di Milano

Si è disputato ieri il torneo OVER 2 organizzato dal Milano Sport Tennistavolo presso il Centro Sportivo Bonacossa di Milano, manifestazione inserita nel programma dei tornei nazionali over.

A trionfare è stato il padrone di casa Alessio Quatraro, atleta del Milano Sport TT, autore di un percorso entusiasmante culminato con la vittoria nel torneo davanti al pubblico amico.

Di altissimo livello le semifinali: Quatraro ha avuto la meglio su Filippo Marchese (TT Marco Polo Brescia) al termine di una battaglia conclusa al quinto set dopo una straordinaria rimonta da 0-2. Nell’altra semifinale, invece, grande equilibrio nel derby tutto New TT Pieve Emanuele tra Andrea Paoletti e David Brussolo, con quest’ultimo vincitore per 3-2.

In finale Quatraro ha poi imposto il proprio ritmo, conquistando il successo con un netto 3-0 e salendo così sul gradino più alto del podio al termine di una giornata ricca di spettacolo, tecnica e punti di altissimo livello

«È stato un torneo molto difficile, ma fin da subito ho avuto ottime sensazioni» racconta Quatraro. «Nei quarti di finale ho affrontato Mantegazza, un giocatore per cui nutro grande stima: credo sia stato determinante riuscire a vincere il primo set 10-8 dopo una battaglia molto intensa».

Il momento più complicato è arrivato in semifinale: «La partita contro Marchese è stata sicuramente la più faticosa, sia dal punto di vista fisico che mentale: è stata infatti l’unica partita del torneo in cui ho perso dei set. Con Filippo c’è un’amicizia molto profonda e per questo le nostre sfide sono sempre particolari. Dopo essere andato sotto 2-0, e aver perso il secondo set 21-19, pensavo sinceramente di non farcela. Poi, riuscendo a vincere il terzo set, ho ritrovato fiducia e, anche con un pizzico di fortuna, sono riuscito a ribaltare il risultato».

In finale, invece, il giocatore del Milano Sport TT ha trovato nuove energie: «Ad essere sincero, mi sentivo senza energie sia fisicamente che mentalmente. Però già a metà del primo set ho ritrovato un ottimo feeling e sono riuscito a trovare nuove energie che mi hanno permesso di vincere 3-0 contro Brussolo, che considero un giocatore di grande talento».

Infine la soddisfazione più grande: «Nel complesso sono molto soddisfatto: battere consecutivamente le prime tre teste di serie del torneo e riuscici davanti al pubblico di casa, con il tifo dalla mia parte, rende questa vittoria ancora più speciale».

Share this content: