Stage provinciale a Cernusco sul Naviglio

Si è tenuto domenica 29 gennaio a Cernusco sul Naviglio il primo stage giovanile provinciale riservato alle categorie giovanissime e ragazzi del 2017. La stage è iniziato con un riscaldamento fisico privilegiando esercizi di coordinamento con uso  anche della scala  agility. Dopo il riscaldamento al tavolo si è lavorato sui due temi principali dello stage: spostamenti  e tenuta di palla, differenziando gli esercizi a seconda del livello dei ragazzi.  Si è concluso poi  lo stage con piccole gare: imperatore a tempo, singoli set e  qualche doppio e alla fine stretching  di defaticamento.

Hanno collaborato oltre ai tecnici anche tre sparring che si sono alternati  con tutti i ragazzi  ed è stato utilizzato il cesto per i più piccoli per migliorare la loro tecnica. Con riguardo ai ragazzi è importante dire che tutti hanno mostrato concreto interesse al lavoro proposto e si sono  impegnati durante tutta la durata dello stage. Un allenamento di tre ore.

Il Comitato provinciale ha nei propri programmi la realizzazione di altri due stage nel corso della corrente stagione e cercherà di continuare a sensibilizzare a questo proposito tutte le società della provincia che svolgo attività nell’ambito giovanile.