Gli atleti lombardi in evidenza nei tornei nazionali
Si sono chiusi nel weekend una serie di tornei nazionali che hanno portato i pongisti della Lombardia a girare l’Italia. Tanti sono quelli tornati a casa con una medaglia in più nella loro personale bacheca. Tra di loro c’era anche la coppia del Tennistavolo Marco Polo formata da Joseph CAlì e Giovanni Romano. Per i due atleti lombardi terzo posto nel doppio, dopo aver lasciato spazio nella semifinale alla coppia firmata da Sambin e Dallagiacoma.
Soddisfazione anche a Cortemaggiore (PC) per Michele Baragetti della Libertas Cernuschese che chiude sul podio con il terzo posto (stop in semifinale per 3-1 contro Gecchele). Nel doppio invece è grande soddisfazione per i tesserati lombardi in una finale tutta regionale che premia i due tesserati del TT Varese Pierangelo Ferrario e Antonio Venturo che in finale superano 3-1 i due giovanissimi Nicholas Famà (10 anni) del TT Isola del Bosco ed Erik Paulina del Kras.
Nel terza di Terni (nella foto il podio) invece doppia medaglia di bronzo per i nostri tesserati: Roberto Fontana (Tennistavolo Varese) cede in semifinale soltanto a Fabio Di Silvio per 3-2 che poi è il vincitore del torneo. Terza piazza anche per Loris Gargantini (Milano Sport Tennistavolo) stoppato in semifinale da Alessandro Piaccione.