I risultati del primo torneo stagionale disputato nello scorso weekend a Cernusco Sul Naviglio (MI)
È andato in scena nello scorso weekend a Cernusco Sul Naviglio in provincia di Milano il primo torneo di categoria per la stagione 2022-23. Tantissimi gli atleti in gara provenienti da ogni parte della Lombardia sia per le sfide dedicate al settore femminile sia per quelle del settore maschile.
Nel singolo maschile sesta categoria festeggia il successo Alan Rossoni della società Asd Polisportiva Oratorio Stezzano 2006 che in finale ha la meglio per 3-1 su Andrea Di Bartolomeo della Polisportiva Trezzano. Decisivo è il terzo set vinto 11-5 da Rossoni dopo l’1-1 firmato dal rivale Di Bartolomeo nel secondo parziale (11-9), con il portacolori della società bergamasca che poi chiude 11-6 nel quarto parziale. Terzo posto per Daniele Parnigoni (TT Varese) e Filippo Canepa (TT Bonacossa).
Nel singolo maschile terza categoria vince invece Giacomo Izzo (nella foto) della società Milano Sport Tennistavolo. Il giocatore della compagine milanese, che quest’anno disputerà il campionato di serie B1, domina il torneo lasciando agli avversari solo una manciata di set. In finale per Izzo arriva il successo per 3-0 contro Giacomo Cerea dell’Us Villa Romano, con il vincitore che soffre solo nel secondo set vinto comunque 11-9. Terzi sono Andrea Lombardi e Roberto Fontana altri due tesserati della Us Villa Romanò.
Nel singolo femminile quarta categoria a salire sul gradino più alto del podio è Letizia Sala della società Us Olimpia Bergamo che in finale ha la meglio per 3-1 su Eleonora Mombelli del TT Cassano D’Adda. Terze sono Anita Luz Bonardi del TT Urania e Gloria Pampallona del Villa Guardia.
Nel singolo femminile quinta festeggia Sara Dicesare della società TT Isola del Bosco che in finale batte per 3-0 Marcella Marcone tesserata del TT Bonacossa Milano. Gradino più basso del podio per Antonietta Sara Volorio, battuta dalla compagna di società Marcone in semifinale, e per Beatrice Crippa del TT Cassano D’Adda.
Nel terza femminile ancora un hurrà per Arianna Magnaghi che in finale supera per 3-0 Chiara Daverio. Una sfida equilibratissima come dimostra il 15-13 del primo set e gli altri due parziali vinti dalla campionessa 11-9 e 11-8. Terze sono Sonia Mor e Elisa Perin.
Alla domenica spazio ancora per il maschile con il singolare di quarta e quinta categoria e con il doppio quarte-quinta.
Nel singolo quarta festeggia Roberto Tessari che in finale batte con un secco 3-0 Mattia Sandrini, bravo a rimontare un doppio svantaggio contro Antonio Cofano in semifinale ma poi costretto ad arrendersi proprio davanti al traguardo. Terzo a pari merito con Cofano è Nicholas Famà che s’arrende 3-0 al poi vincitore del torneo.
Nel quinta maschile la finale più equilibrata del weekend: quella tra Robert Graur e Simone Botta. Vince il portacolori della società TT Castel Goffredo con Graur che chiude 11-7 il decisivo quinto set sul tesserato della Polisportiva Bremese. Terzi sono Federico Frizzera e Paolo Brusa.
Il doppi infine è terreno di conquista per Gabriele Lancini del TT Marco Polo e di Mattia Sandrini del TT Coniolo. I due battono per 3-0 in finale la coppia formata da Andrea Arlati (Fortitudo) e Giacomo Fracassi (TT Morelli).