La Lombardia piange la scomparsa di Gianfranco Palazzoli
Questo è un giorno molto triste per il tennistavolo e per tutti gli appassionati della Lombardia: si è, infatti, spento a 89 anni una leggenda come Gianfranco Palazzoli papà del nostro vice presidente regionale Giovanni nonché figura molto conosciuta nel nostro mondo e in quello della Formula Uno.
“Pal Joe” il suo soprannome, era ricoverato a Milano per le complicazioni legate a un secondo intervento chirurgico per la frattura del femore. Nella sua storia prima la carriera da pilota e poi quella dall’altra parte della scrivania, con Gianfranco Palazzoli che era stato direttore sportivo di diversi team di Formula Uno e poi storico commentatore tecnico dei gran premi trasmessi dalla Rai a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Chiusa la lunga parentesi con le corse automobilistiche Gianfranco Palazzoli si era dedicato all’altro grande amore: quello per il tennistavolo arrivando a conquistare una trentina di titoli italiani nella categoria veterani.
Alla famiglia e in particolare al nostro Giovanni Palazzoli vanno le più sentite condoglianze di tutto il Comitato Fitet della Lombardia, quelle del presidente Silvio Magni, degli ex presidenti lombardi Marcello Cicchitti e Nicola D’Ambrosio e di tutti gli appassionati, i tesserati e le società che negli anni avevano avuto modo di apprezzare le doti sportive e umane di una figura di così alto profilo. Condoglianze anche al Tennis Tavolo Varese sua società d’appartenenza.
