I risultati del torneo di Villaguardia (CO)
Si è svolto domenica il secondo torneo regionale di categoria della stagione 2023-24: il teatro di gara era quello della palestra della società GS Villaguardia (CO) dove erano in gara singolare e doppio maschile 4, 5, e 6 categoria e singolare femminile di 4 e 5 categoria.
Nel tabellone di sesta categoria maschile fa festa Marvin Ranza della società TT Marco Polo, con l’atleta bresciano che nei quarti batte la testa di serie nr. 1 Alessandro Peluso e poi in finale ha la meglio per 3-1 sulla sorpresa Giancarlo Benin (TT Gallarate). Marvin Ranza è protagonista anche nel doppio maschile insieme a Filippo Ferrari, ma i due in questo caso devono arrendersi in finale: a centrare il successo è, infatti, la coppia formata da Emanuele Piermatteo e Santiago Acquistapace, con i due tesserati della società TT Isola del Bosco che centrano l’oro.
Nel quinta maschile invece a salire sul gradino più alto del podio è l’atleta di casa Igor Torre che sbaraglia la concorrenza e sugella il suo torneo spettacolare grazie alla vittoria su Pierangelo Ciappina Riboldi.
Nel tabellone dei quarta maschile invece sale in cima al podio Francesco Pagano del TT Castel Goffredo con l’atleta mantovano che firma il successo grazie al 3-1 ottenuto in finale su Gabriele Nino della Milano Table Tennis Academy. Terzi sono Gabriel Deleraico e Nicola Aparo.
Grandi emozioni arrivano anche dai tornei femminili: nel quinta categoria festeggia Beatrice Crippa, con la tesserata della società Asca TT Cassano D’Adda che onora il pronostico e la sua testa di serie numero 1 vincendo il torneo grazie al 3-0 su Gaia Marroccoli in finale.
Nel quarta invece è gioia per Greta Fettolini altra testa di serie numero uno che conferma i pronostici: la tesserata del Tennistavolo Vallecamonica non ha rivali e si aggiudica il successo grazie al 3-0 su Amelia Libretti in finale.