Lombardia dominante al Trofeo Transalpino: 1° posto a squadre maschili e 1° di Martinalli nel singolare

Strepitosa Lombardia che firma il successo nel XXVI Trofeo Transalpino, con la rappresentativa regionale lombarda che conquista il gradino più alto del podio nella gara a squadre maschili.

La Lombardia chiude con 12 punti lasciandosi alle spalle il Piemonte e la Liguria. Decisiva per la vittoria dei lombardi è proprio la vittoria nella gara contro il Piemonte, con il successo per 3-0 nello scontro diretto che vale il titolo e che dà alla nostra rappresentativa il primo posto nel tabellone maschile.

In precedenza per la compagine guidata da Wang Xuelan e composta da Lorenzo Martinalli, Ludovico Grigatti e Luca Bersan, erano arrivati i successi contro Alto Adige (3-0); Svizzera Centrale (3-0); Friuli Venezia Giulia B (3-0); ;Liguria (3-0); e Friuli Venezia Giulia A (3-0). Percorso netto dunque per i ragazzi della nostra regione che si dimostrano ancora una volta irresistibili al cospetto dei pari età delle altre rappresentative regionali.

Una superiorità in campo maschile confermata anche dal successo di Lorenzo Martinalli che chiude al primo posto il tabellone del singolare superando il compagno di squadra Ludovico Grigatti che si piazza secondo e Luca Bersan che termina al quarto posto.