Le parole di Francesco Lazzarato vincitore del 5^ di Milano

Nello scorso weekend il giovane tesserato della società Tennistavolo Binasco Francesco Lazzarato si è confermato come uno dei più forti pongisti lombardi di quinta categoria trionfando nell’ultima prova regionale della stagione grazie al 3-2 ottenuto su Gabriele Manfrinato.

Un risultato che fa ben sperare anche in vista degli imminenti campionati italiani di categoria. Proprio con Francesco Lazzarato abbiamo dunque deciso di ripercorre le tappe decisive per la vittoria della settimana scorsa.

Quali a tuo modo di vedere le chiavi che ti hanno portato al successo e a vincere il quinto e decisivo set?

“Penso che la chiave della vittoria sia la concentrazione nei momenti decisivi e il saper vincere la tensione della partita importante”.

Qual è stato il momento più difficile del torneo e qual è stato invece quello nella quale hai pensato “posso farcela a chiudere al primo posto”?

“Il momento più difficile del torneo è stato nei quarti di finale contro Gabriele Ragusi al quinto set dove ero in vantaggio 10 a 7 e il mio avversario è riuscito a recuperare fino a 10 a 9, in quel momento ho messo tutta la concentrazione possibile e sono riuscito a chiudere la partita. Il momento in cui ho detto posso farcela è stato dopo aver battuto Federico Alfano in semifinale e quindi arrivato in finale ho pensato di chiudere al primo posto”.

Sei stato uno dei migliori della Lombardia nelle cinque prove dedicate alla quinta categoria. Un percorso che ti ha portato ai campionati italiani 2021. Con quali ambizioni affronterai questa manifestazione?

“L’ambizione più grande per i campionati italiani 2021 è sicuramente di vincerli, ma l’importante è giocare sempre al meglio delle proprie possibilità mettendocela tutta e migliorare sul campo, non solo con le vittorie, ma anche con le sconfitte imparando da queste”.

FRANCESCO LAZZARATO, TENNISTAVOLO BINASCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *